OnOne Software: Perfect Photo Suite 6

| 27/10/2011 | 5.068 Letture |

Ieri è stata annunciata dalla nota azienda software OnOne la nuova suite Perfect Photo Suite 6, che include Perfect Effects 3, Perfect Portrait 1, Perfect Mask 5, Perfect Layers 2, Perfect Resize 7, FocalPoint 2 and PhotoFrame 4.6.
La novità veramente interessante è che da questa versione la suite è standalone, ovvero i software (disponibili anche separatamente) possono essere utilizzati anche in modo autonomo e non solo come plugin di Photoshop, Lightroom o Aperture.

PERFECT EFFECTS : Raccolta di effetti fotografici con preview a pieno schermo, possibilità di combinare più effetti sulla stessa immagine e creare  maschere per isolare o applicare gli effetti solo dove servono.

L’interfaccia di Perfect Effects

 

PERFECT PORTRAIT: Un programma completamente rinnovato che “identifica” automaticamente i visi nelle immagini per migliorne texture e colore della pelle, automatizzando la maggior parte delle operazioni. Permette di rimuovere le imperfezioni, migliorare la resa degli occhi, delle labbra e dei denti. E’ disponibile un pennello (stile cerotto di Photoshop) che permette di rimuovere rapidamente le imperfezioni sul viso e su tutto il corpo.

L’interfaccia di Perfect Portrait

 

PERFECT LAYERS: Permette di lavorare con i livelli, come su photoshop, regolando opacità e opzioni di fusione (blending option), inserire colori di riempimento, cambiare la luminosità e i colori e molto altro. Il tool comprende un file browser per cercare rapidamente i file (è anche possibile aprire più finestre di ricerca contemporaneamente).

L’interfaccia di Perfect Layers

 

PERFECT MASK: Permette di lavorare con le maschere per isolare oggetti, rimuovere e sostituire sfondi. Sono presenti: una preview in tempo reale, la possibilità di espandere automaticamente la selezione nelle aree con caratteristiche analoghe a quella scelta e strumenti per lavorare dietro soggetti difficili da scontornare come capelli e foglie di alberi.

L’interfaccia di Perfect Mask

 

PERFECT RESIZE: Deriva dal precedente programma Genuine Fractals e permette di  ingrandire le immagini fino al 1000% senza perdita di qualità.

L’interfaccia di Perfect Resize

GLI ALTRI SOFTWARE: Photo Frames inserisce le cornici alle immagini (tramite modalità drag and drop), sfondi, texture, bordi ed elementi ornamentali, creare l’effetto di un album di ritagli. Ultimo software incluso è Focal Point 2 che permette di intervenire sulle aree a fuoco e sfocate dell’immagine, di lavorare sulla profondità di campo, anche in modo selettivo.

PREZZI DI VENDITA:  La suite costa 299,95$, l’aggiornamento 149,95$. Per chi ha acquistato la versione precedente dopo il 7 agosto ci sarà un upgrade gratuito. I singoli softrware costano 99$ o 69$.

SITO UFFICIALE: http://www.ononesoftware.com

Tags:

Categoria: Photo Editing

Discuti su Facebook

Commenti (1)

Trackback URL | Commenti RSS feed

  1. Maxfear scrive:

    Alcuni video interessanti sulle potenzialità della nuova suite Onone Perfect Photo Suite 6

    http://www.ononesoftware.com/suite6/?utm_campaign=NBT_1011&utm_medium=email&utm_source=NBT_1011#1106