Interessanti novità di Photoshop CS6

| 13/12/2012 | 6.417 Letture |

Opzione Toppa in base al contenuto
Applicate toppe alle immagini con un maggior controllo grazie all’opzione Toppa in base al contenuto, che consente di scegliere l’area che verrà utilizzata dalle opzioni basate sul contenuto per creare la toppa.

Supporto degli oggetti avanzati per la Galleria sfocatura
Grazie al supporto degli oggetti avanzati per la Galleria sfocatura adesso puoi aggiungere effetti di profondità di campo regolabili e rimovibili in qualsiasi momento, anche dopo il salvataggio e la riapertura di un file. I dati di immagini e video originali rimangono sempre intatti per consentirti di sperimentare in modo libero e non distruttivo e ottenere il risultato desiderato.

Mercury Graphics Engine
Visualizzate risultati quasi immediati durante l’editing con strumenti chiave, ad esempio Fluidifica e Alterazione marionetta. La nuova tecnologia Adobe Mercury Graphics Engine offre tempi di risposta impareggiabili, consentendo di lavorare con scioltezza.

Strumenti di progettazione rinnovati
Create più rapidamente progetti di qualità superiore. Ottenete una formattazione uniforme con gli stili di testo, utilizzate livelli vettoriali per applicare tratti e aggiungere sfumature agli oggetti vettoriali, create con facilità tratti personalizzati e linee tratteggiate, eseguite ricerche rapide di livelli e altro ancora.

Nuova opzione Galleria sfocatura
Create rapidamente effetti di sfocatura fotografica utilizzando una nuova semplice interfaccia con controlli sulle immagini. Create effetti di inclinazione e spostamento, applicate sfocature ovunque e aumentate la nitidezza di un punto focale o variate la sfocatura tra più punti focali. La tecnologia Mercury Graphics Engine offre risultati immediati.

Strumento Taglierina completamente rinnovato
Ritagliate le immagini più rapidamente e con maggiore precisione utilizzando lo strumento Taglierina non distruttivo e completamente rinnovato. Manipolate velocemente le vostre immagini su tela e seguite dal vivo gli effetti delle regolazioni applicate grazie alla tecnologia Mercury Graphics Engine.

Creazione video intuitiva
Sfruttate le potenzialità di elaborazione di Photoshop per il metraggio video. Valorizzate qualsiasi tipo di clip attingendo all’ampia gamma di strumenti Photoshop familiari e create filmati utilizzando un set intuitivo di strumenti per la produzione video.

Esportazione CSS per una progettazione web più rapida
Genera all’instante CSS da testo e stili di forma in Photoshop e poi incolla semplicemente il codice nel tuo editor web preferito per progettare siti web in meno tempo. È incluso il supporto per ombre esterne, testo trasformato, sfumature e altro.

Azioni condizionali
Accelera l’elaborazione delle immagini creando Azioni condizionali per scegliere automaticamente tra azioni basate su regole che tu stesso puoi definire.*

Salvataggio in background
Potete continuare a lavorare persino durante il salvataggio in background dei file più grandi di Photoshop: un miglioramento in termini di prestazioni che contribuisce a incrementare la produttività.

Recupero automatico
Attivate l’esecuzione del recupero automatico in background, in modo da salvare le modifiche senza interrompere il vostro lavoro. Una copia del lavoro viene salvata ogni 10 minuti e può essere recuperata in caso di arresto imprevisto del sistema.

Correzioni automatiche migliorate
Ottimizzate rapidamente le immagini con opzioni migliorate per l’automazione di curve e livelli e con i controlli Luminosità/Contrasto. È incorporata una funzionalità di gestione intelligente, basata su migliaia di immagini ritoccate a mano, da utilizzare come base di partenza ideale per l’applicazione di modifiche.

Migrazione e condivisione dei predefiniti
Eseguite la migrazione di predefiniti, aree di lavoro, preferenze e impostazioni per utilizzare Photoshop in modo identico su tutti i computer, condividete la vostra configurazione e importate le personalizzazioni dalle versioni precedenti in Photoshop CS6.

Strumento Sposta in base al contenuto
Spostate o estendete un oggetto selezionato in un’altra area della vostra immagine; in seguito, lo strumento Sposta in base al contenuto ricomporrà e fonderà magicamente l’oggetto con un risultato grafico sorprendente.

HiDPI e supporto del display Retina
Adesso, su schermi ad alta risoluzione, compreso il nuovo display Retina disponibile su MacBook Pro, potrai visualizzare più dettagli nelle tue immagini e nell’interfaccia utente di Photoshop.

Selezioni e mascherature basate sulla tonalità della pelle
Create selezioni e maschere precise per modificare o preservare le tonalità della pelle, selezionate con facilità elementi complessi delle immagini, ad esempio volti e capelli, ed eseguite molte altre operazioni.

Pennelli erodibili innovativi
Disegnate in modo più naturale e realistico utilizzando punte di disegno erodibili. Utilizzate all’infinito la matita di carboncino o il pastello e create effetti diversi con i vari livelli di punte “temperate” da salvare come predefiniti nei preferiti.

Pattern con script
Generate più rapidamente riempimenti pattern geometrici con i Pattern con script.

Supporto per più modelli di fotocamera
Utilizzate il plug-in Adobe Photoshop Camera Raw 7 sulle immagini acquisite con qualsiasi tipo di fotocamera. Il plug-in supporta oltre 350 modelli di fotocamera.

Supporto della profondità di colore a 10 bit
Ottenete una rappresentazione più accurata di come vengono visualizzate le immagini nei film grazie al supporto dei monitor a 10 bit. Visualizzate solo i pixel acquisiti, minimizzate o eliminate la necessità di retinatura e riducete la contornatura o le striature.†

Supporto per tavole colori LUT 3D
Ritoccate le immagini per film con più facilità grazie alle tavole di consultazione colori 3D (LUT), tra cui Adobe SpeedGrade™. Attivate le tavole di consultazione colori LUT quando avete necessità di ritoccare i dati grezzi del colore.

Stili di testo
Risparmiate tempo e conferite un aspetto uniforme al lavoro utilizzando gli stili di testo, che consentono di applicare la formattazione a caratteri, linee o paragrafi di testo selezionati con un solo clic.

Livelli vettoriali
Utilizzate i livelli vettoriali per applicare tratti e persino per aggiungere sfumature agli oggetti vettoriali.

Rendering più nitido delle immagini vettoriali
Ottenete un rendering più nitido agganciando i bordi degli oggetti vettoriali ai pixel con un solo clic.
Personalizzazione di tratti e linee tratteggiate
Create con facilità tratti e linee tratteggiate personalizzati.

Ricerca di livelli
Utilizzate le funzionalità di ricerca dei livelli per individuare all’istante il livello necessario.

Galleria Effetti di luce
Usufruite di prestazioni e risultati migliori grazie alla nuova galleria Effetti di luce a 64 bit. Il plug-in è basato sulla tecnologia Mercury Graphics Engine e offre comandi su tela e anteprime per facilitare la visualizzazione degli effetti di luce migliorati.*

Filtro Dipinto a olio
Applicate rapidamente effetti di pittura a olio al vostro lavoro con il filtro Dipinto a olio basato sulla tecnologia Mercury Graphics Engine. Controllate lo stile del pennello, nonché la direzione e la brillantezza delle luci per un risultato di qualità superiore.

Punte aerografo
Create realistici effetti aerografo utilizzando controlli efficienti e realistici e particelle di pittura granulari.

Nuovi predefiniti per la pittura
Semplificate la pittura con nuovi predefiniti da utilizzare come base di partenza ideale per creare effetti pittorici realistici.

Pannello Proprietà
Risparmiate tempo con il pannello Proprietà sensibile al contesto che consente di aggiornare rapidamente le proprietà di maschere, regolazioni e livelli video.

Adobe Bridge CS6
Organizzate e gestite visivamente le vostre risorse con Adobe Bridge CS6. Questa applicazione integrata offre prestazioni rapide con supporto 64 bit multipiattaforma.

Versione rinnovata di Adobe Mini Bridge
Accedete a immagini e documenti in modo più semplice e veloce in Adobe Mini Bridge, rinnovato con un’elegante modalità di visualizzazione delle immagini.

Supporto TIFF avanzato
Utilizzate una gamma più ampia di file TIFF. Il supporto TIFF avanzato consente maggiori profondità di bit e dimensioni di file più grandi.

Ricampionamento automatico
Ottenete risultati straordinari mentre ridimensionate un’immagine; viene selezionato automaticamente il metodo di ricampionamento migliore.

Testo di riempimento
Risparmiate tempo grazie alla possibilità di inserire il classico testo di riempimento “Lorem ipsum” durante le elaborazioni tipografiche.

Aumento delle dimensioni massime del pennello
Modificate e dipingete utilizzando pennelli con dimensioni fino a 5.000 pixel.

Tags: ,

Categoria: Photo Editing

Discuti su Facebook