Funzionalità nuovo Photoshop CS5

| 16/07/2010 | 1.437 Letture |

Adobe® Photoshop® CS5 reinventa l’elaborazione digitale delle immagini dedicando massima attenzione alla fotografia e offre funzionalità innovative per realizzare selezioni delle immagini, ritocchi ed effetti pittorici realistici di qualità superiore, nonché un’ampia gamma di flussi di lavoro e prestazioni ottimizzati.

Eseguite selezioni complesse ottenendo risultati impeccabili, rimuovete qualsiasi elemento di un’immagine e lo spazio vuoto si riempirà quasi magicamente, create eccezionali immagini HDR fotorealistiche o surreali.

Selezioni complesse in tutta semplicità
Selezioni complesse in tutta semplicità
Selezionate porzioni specifiche di un’immagine in pochi passaggi. Selezionate facilmente elementi complessi delle immagini, ad esempio i capelli, eliminate il colore dello sfondo intorno ai contorni della selezione e modificate automaticamente i bordi di selezione, e perfezionate le maschere utilizzando i nuovi strumenti di regolazione.

Content-Aware Fill (Riempimento in base al contenuto)Content-Aware Fill (Riempimento in base al contenuto)
Rimuovete qualsiasi oggetto o dettaglio dell’immagine e osservate mentre lo strumento Content-Aware Fill (Riempimento in base al contenuto) riempie magicamente lo spazio vuoto. Questa tecnologia innovativa corregge la luminosità, la tonalità e gli elementi di disturbo, facendo sì che il contenuto rimosso sembri non essere mai esistito.
Elaborazione di immagini HDR di qualità superioreElaborazione di immagini HDR di qualità superiore
Create immagini HDR fotorealistiche o surreali utilizzando funzionalità impareggiabili in termini di velocità, controllo e precisione. Ottenete risultati ancora migliori grazie alla rimozione automatica di testo fantasma e ad un maggior controllo della mappatura della tonalità e delle regolazioni, e conferite l’aspetto di immagini HDR alle foto con esposizione singola.
Effetti pittorici straordinariEffetti pittorici straordinari
Trasformate con semplicità una fotografia in un dipinto o create effetti artistici esclusivi con il Pennello miscela colori, che consente di fondere i colori sul quadro, e con l’opzione Punta setole, che permette di creare tratti di pennello naturalistici e dotati di texture.
Correzione lente automaticaCorrezione lente automatica
Risparmiate tempo con la correzione automatica degli effetti di distorsione lente, aberrazione cromatica e vignettatura. Photoshop CS5 utilizza i dati EXIF di un file immagine per eseguire regolazioni precise in base al tipo di fotocamera e di lente in uso.
Migliore gestione dei file multimedialiMigliore gestione dei file multimediali
Gestite facilmente i contenuti multimediali grazie alla ridenominazione in batch, ora più flessibile, e accedete alle vostre risorse, contestualmente al progetto su cui state lavorando, tramite il pannello personalizzabile Adobe Mini Bridge di Photoshop.
Revisioni creative ottimizzateRevisioni creative ottimizzate
Utilizzate Adobe CS Review, uno dei nuovi servizi online Adobe CS Live**, per avviare una revisione più sicura senza uscire da Photoshop. I revisori possono aggiungere dai propri browser commenti alle vostre immagini, che compariranno automaticamente sul vostro schermo. I servizi CS Live sono gratuiti per un periodo limitato.
Aree di lavoro dinamiche di Commutatore area di lavoroGestione semplificata dell’interfaccia utente
Utilizzate lo strumento comprimibile Commutatore area di lavoro per esplorare e scegliere velocemente le configurazioni preferite dell’interfaccia utente. Le aree di lavoro dinamiche registrano automaticamente le modifiche apportate all’interfaccia utente in modo che i pannelli rimangano inalterati anche in caso di cambiamenti temporanei.
PERFETTA INTEGRAZIONE CON LIGHTROOM
Perfetta integrazione con Photoshop Lightroom Gestite, modificate e visualizzate facilmente le vostre immagini in Adobe Photoshop Lightroom® e trasferitele nuovamente in Photoshop per eseguire operazioni di elaborazione e composizione a livello di pixel. Ulteriori informazioni
Elaborazione di immagini RAW all'avanguardiaElaborazione di immagini RAW all’avanguardia
Utilizzate il plug-in Camera Raw 6 di Adobe Photoshop per rimuovere in maniera non distruttiva i disturbi nelle immagini preservando colori e dettagli, aggiungete granulosità per conferire un aspetto più organico alle foto digitali, esercitate un maggior controllo durante l’esecuzione delle vignettature post-ritaglio e altro ancora.
Alterazione marionettaAlterazione marionetta
Riposizionate con precisione qualsiasi elemento di un’immagine per creare una foto ancora più accattivante. Ad esempio, raddrizzate facilmente un braccio piegato in un angolo scomodo.
Flusso di lavoro efficienteFlusso di lavoro efficiente
Sfruttate produttività e creatività ottimizzate grazie alle numerose funzioni e migliorie richieste dagli utenti Photoshop. Raddrizzate le immagini automaticamente, scegliete i colori dal selettore colore a video, regolate l’opacità di più livelli contemporaneamente e altro ancora.
Prestazioni ottimizzate compatibili con tutte le piattaformePrestazioni ottimizzate compatibili con tutte le piattaforme
Velocizzate le attività quotidiane di elaborazione delle immagini e gestite immagini di grandi dimensioni con una velocità fino a dieci volte superiore, sfruttando il supporto 64 bit compatibile con tutte le piattaforme. È necessario un computer compatibile con una versione a 64 bit di Mac OS, Microsoft® Windows® 7 o Windows Vista®. Le prestazioni effettive variano a seconda della quantità di RAM, dei tipi di driver e di altri fattori.
Nuove funzionalità con accelerazione GPUNuove funzionalità con accelerazione GPU
Sfruttate i miglioramenti apportati dall’accelerazione GPU agli strumenti di uso quotidiano. Eseguite il ritaglio secondo la griglia di divisione in terzi, applicate lo zoom con la funzionalità di scorrimento con un solo clic, campionate i colori usufruendo di una migliore visualizzazione e di un selettore colore a video.
Conversione in bianco e nero di qualità superioreConversione in bianco e nero di qualità superiore
Esplorate la gamma illimitata di versioni in bianco e nero. Utilizzate l’azione Lab in bianco e nero integrata per convertire le immagini a colori in modo interattivo, create accattivanti immagini HDR in bianco e nero in modo più semplice e veloce, e sperimentate le nuove impostazioni predefinite.

Tags:

Categoria: Photo Editing

Discuti su Facebook