Adobe Photoshop Lightroom 4 BETA

| 11/01/2012 | 4.448 Letture |

Adobe ha annunciato la beta gratuita di Adobe Photoshop Lightroom 4, per Windows e Mac. E’ scaricabile gratuitamente da Adobe Labs e anticipa le principali funzioni della versione finale, che sarà disponibile a marzo 2012. (La beta sarà attiva fino all’uscita della versione finale).
Tra le novità principali troviamo nuovi controlli per la regolazione dei toni, che permettono di gestire meglio la gamma dinamica per restituire ombre e luci ben bilanciate. Ci sono anche nuovi controlli locali che comprendono Noise Reduction (Riduzione del rumore), Moire (Effetto moiré) e White Balancing (Bilanciamento del bianco).
Lightroom 4 offre un supporto video nativo rinnovato per riprodurre, ritagliare ed estrarre i fotogrammi da una ripresa video effettuata con la fotocamera. Molti dei controlli standard per la regolazione delle immagini di Lightroom possono essere applicati alle riprese video che, una volta corrette, si possono esportare come file H.264, oppure pubblicate direttamente su Facebook o Flickr.
Il software include anche strumenti per creare foto-libri con una gran varietà di modelli di semplice utilizzo e link diretto ai servizi di stampa di Blurb, oltre a una funzione di prova colore che aiuta i fotografi a perfezionare le immagini entro uno spazio colore ben definito, per garantire che le stampe e la visualizzazione dei contenuti sul Web appaiano al meglio.

Per scaricare la beta: http://labs.adobe.com/technologies/lightroom4/

Riportiamo il video di introduzione alle nuove caratteristiche di Lightroom 4


Ampliamento e aggiornamento del pannello di editing


Nuova funzione Mapping delle immagini:


Nuova funzione per l’editing dei video realizzati con DSLR:


Sviluppo di libri fotografici direttamente da Lightroom 4


Strumenti avanzati per lo sviluppo dei libri fotografici

Tags: ,

Categoria: Photo Editing

Discuti su Facebook