Adobe Photoshop e Premiere Elements 10

| 26/10/2011 | 4.580 Letture |

Adobe® Photoshop® Elements 10 & Adobe Premiere® Elements 10 consente di immortalare i momenti più belli in accattivanti filmati amatoriali e creazioni fotografiche. Create e modificate foto e filmati in tutta semplicità grazie alle opzioni automatizzate, condividete le risorse sui social network1, individuatele e visualizzatele tutte, con una soluzione premiata da 10 anni!

La schermata di Adobe Premiere e Photoshop Elements 10

La schermata di Adobe Premiere e Photoshop Elements 10

Le novità

Applicazione di effetti su aree specifiche di una foto
Applicate con facilità centinaia di effetti e modelli, con 30 nuove opzioni, per migliorare aree specifiche delle vostre foto.

Trasformazione di foto in filmati di grande impatto
Date vita alle vostre foto con la massima semplicità grazie agli effetti di panning e zoom personalizzati, che contribuiscono a rendere più emozionante o divertente il filmato a seconda del contesto. Le opzioni automatizzate offrono anche funzioni automatiche per l’individuazione dei volti e l’applicazione degli effetti di panning e zoom.

Facile creazione di splendidi effetti fotografici
Le nuove procedure di Modalità guidata offrono istruzioni passo passo per mettere in risalto un soggetto simulando la profondità di campo, per aggiungere un bagliore diffuso e dar vita a un fantastico effetto Orton o per suddividere una foto in un simpatico collage di istantanee.

Possibilità di ottimizzare o correggere facilmente il colore del metraggio
Se il colore del metraggio è un po’ piatto, è possibile accentuare automaticamente tonalità e vividezza, senza alterare l’incarnato, oppure utilizzare i cursori per regolare il colore con un controllo completo. È inoltre possibile regolare singolarmente il colore di luci, ombre e mezzitoni per realizzare filmati dai colori perfetti.

Inserimento di testo curvilineo o scorrevole
Rendete le vostre foto o creazioni più accattivanti con l’aggiunta di testo che si piega o scorre a vostro piacimento. Ad esempio, è possibile utilizzare testo per definire il contorno di oggetti o forme, oppure farlo scorrere su un tracciato a scelta.

Qualità HD su DVD standard
Masterizzate filmati in HD su convenienti dischi DVD utilizzando masterizzatori standard.

Applicazione più rapida di tag con la lista di amici di Facebook
Utilizzate la vostra lista di amici di Facebook per applicare rapidamente tag ai volti ritratti nelle foto e condividerle con facilità su Facebook.

Trasferimento rapido su noti siti di condivisione
Importate le clip video e condividetele subito su Facebook e YouTube™, quindi condividete rapidamente i filmati finiti su Facebook.

Individuazione di foto che contengono oggetti specifici
State cercando gli scatti in cui appare la vostra tavola da surf, la casa della nonna o la torre Eiffel? Utilizzate la Ricerca per oggetto per individuare automaticamente le foto in base ai loro contenuti.

Composizioni migliori con le guide di ritaglio
Rendete le foto più interessanti o accattivanti con le nuove guide di ritaglio. Scegliete l’opzione Regola dei terzi o Sezione aurea per ottenere una composizione fotografica ottimale.

 

Funzionalità

Tutto ciò che vi serve per le foto
Adobe® Photoshop® Elements 10 è in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze in ambito fotografico, consentendovi di modificare, migliorare e individuare le foto, realizzare creazioni personalizzate e condividerle ovunque.

Tutto ciò che vi serve per i video
Adobe® Premiere® Elements 10 è in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze in ambito video. Importate e organizzate le clip, elaboratele voi stessi oppure utilizzate le opzioni automatizzate, e infine condividetele su qualsiasi schermo.

Maggiori opzioni per l’elaborazione di clip video e foto
Fate risplendere i vostri ricordi, sia che siano catturati su video o in foto. Ad esempio, migliorate i colori nelle clip video con la stessa facilità con cui lo fate nelle foto e ravvivate rapidamente le foto, movimentandole con effetti di panning e zoom personalizzati.

Possibilità di combinare foto e video in modi creativi
Migliorate le presentazioni fotografiche tradizionali con effetti in stile cinematografico (solo per Windows®). Aggiungete testo e grafica a singoli fotogrammi video e quindi inseriteli nuovamente nel filmato per divertenti effetti fermo immagine. Date dimensione ai vostri filmati con l’aggiunta di foto.

Correzione immediata dei difetti nelle foto
Utilizzate i tasti di scelta rapida per sbiancare i denti o intensificare l’azzurro del cielo, regolate il colore, il contrasto e la luminosità e infine scegliete il risultato migliore tra le anteprime di varie regolazioni. Perfezionate le foto all’istante e utilizzate le guide di ritaglio per migliorare le vostre composizioni.

Creazione immediata di un filmato ottimizzato
Tramite l’opzione Filmato istantaneo, che sfrutta tecniche creative degne di Hollywood, è possibile eseguire automaticamente l’editing delle clip migliori con musica, titoli ed effetti coordinati applicando un tema a scelta. Alcuni dei temi disponibili sono completamente nuovi.

Sensazionale trasformazione delle foto con opzioni intuitive
Migliorate le aree specifiche di una foto con gli effetti del pennello, con 30 nuove opzioni disponibili. Convertite i colori originali in un’elegante versione in bianco e nero ricca di sfumature, oppure utilizzate regolazioni delle curve di colore per ottenere un’esposizione perfetta.

Opzioni automatizzate per una maggiore produttività
Con Adobe Premiere Elements è possibile correggere automaticamente problemi di immagini mosse, colore e luce, eliminare tutto il metraggio indesiderato, lasciando solo le scene migliori, e bilanciare gli elementi audio in modo intelligente per ottenere risultati di qualità professionale per tutta la durata del filmato.

Istruzioni passo passo
Se desiderate ritoccare un graffio, simulare la profondità di campo o creare la pagina di un album di ricordi in tutta semplicità, utilizzate le procedure di Modifica guidata, che illustrano le operazioni principali per ottenere rapidamente i risultati desiderati.

Risultati perfetti con estrema facilità
Grazie all’eccezionale tecnologia Adobe Photomerge si possono ottenere facilmente foto stilisticamente omogenee, creare foto panoramiche più complete, scatti dalla luce ottimale e splendide immagini di gruppo, nonché unire elementi di volti diversi per ottenere risultati divertenti.

Opzioni intuitive per la ricerca di foto e clip video
Trasferite con facilità tutte le vostre risorse nel pratico Organizer e utilizzate le opzioni automatizzate per trovare le foto o le clip video migliori oppure foto di soggetti ed elementi specifici.

Soluzione affidabile
Date vita alle vostre raccolte di foto e video con un’efficiente soluzione dai creatori di Adobe Photoshop e Adobe Premiere Pro, le applicazioni leader di settore per l’elaborazione di foto e video a livello professionale.

Creazione di filmati tramite semplici operazioni di drag and drop
Con la Sceneline, una nuova alternativa alla più tradizionale Timeline, il montaggio dei video diventerà più rapido e intuitivo. È infatti possibile creare i filmati semplicemente trascinando e ridisponendo miniature di clip, transizioni ed effetti.

Possibilità di combinare foto e video in modi creativi

Maggiore produttività con foto e video
Usufruite di tutte le funzionalità di Adobe® Photoshop® Elements e Adobe Premiere® Elements e approfittate dei vantaggi offerti dall’integrazione di questi due prodotti per utilizzare insieme foto e video con nuove possibilità creative, il tutto in un’unica e conveniente soluzione.

Individuazione, organizzazione e protezione delle risorse multimediali
Trasferite tutta la vostra raccolta di foto e clip video nell’efficiente e intuitivo Organizer, e utilizzate le opzioni automatizzate per individuare rapidamente foto e clip di soggetti o elementi specifici.

Opzioni intuitive per la ricerca rapida delle foto e delle clip video più belle e significative
Desiderate trovare con facilità le foto e le clip video di migliore qualità? Con l’opzione Analisi automatica è possibile contrassegnare automaticamente le risorse in base al livello di qualità e interesse.

Utilizzo creativo di singoli fotogrammi video
Acquisite un singolo fotogramma video, aggiungete testo, elementi grafici e altri miglioramenti e quindi inseritelo nuovamente nel filmato per un effetto fermo immagine divertente o di forte impatto. In alternativa, utilizzate il fotogramma per creare una copertina personalizzata per il disco del vostro filmato.

Nuove accattivanti possibilità per la condivisione di foto e video via web
Visualizzate foto e video in esclusivi album online, scegliendo tra i vari modelli animati e dinamici disponibili.

Aggiunta di un tocco cinematografico alle presentazioni fotografiche
Create una normale presentazione fotografica e quindi, tramite l’opzione Filmato istantaneo, aggiungete automaticamente effetti speciali, transizioni, animazioni e altro ancora. Visualizzate la presentazione in anteprima a schermo intero e masterizzatela su disco o caricatela su un sito web per condividerla con amici e parenti (solo per Windows®).

I ricordi più belli nei vostri filmati
Aggiungete profondità e varietà visive ai filmati includendo fermi immagine digitali e foto digitalizzate.

Requisiti di sistema

Windows

Processore a 2 GHz o più potente con supporto SSE2; per l’editing HDV o AVCHD e l’esportazione del formato Blu-ray o AVCHD è necessario un processore dual core
Microsoft® Windows® XP con Service Pack 3, Windows Media Center, Windows Vista® (tutte le applicazioni vengono eseguite in modalità nativa su sistemi operativi a 32 bit e in modalità di compatibilità a 32 bit su sistemi operativi a 64 bit) oppure Windows 7 (Adobe® Premiere® Elements Editor viene eseguito in modalità nativa su sistemi operativi a 32 e 64 bit, tutte le altre applicazioni vengono eseguite in modalità nativa su sistemi operativi a 32 bit e in modalità di compatibilità a 32 bit su sistemi operativi a 64 bit)
2 GB di RAM
7 GB di spazio disponibile su disco rigido per l’installazione delle applicazioni; 5 GB aggiuntivi per l’installazione dei contenuti
Scheda grafica con i driver più aggiornati
Monitor a colori con scheda video a colori a 16 bit
Risoluzione schermo 1.024×768
Driver video e audio compatibili con Microsoft DirectX 9 o 10
Unità DVD-ROM (per la masterizzazione di DVD è necessario un masterizzatore DVD compatibile; per la masterizzazione di dischi Blu-ray è richiesto un masterizzatore Blu-ray compatibile)
Interfaccia DV/i.LINK/FireWire/IEEE 1394 per il collegamento di una videocamera Digital 8 DV o HDV oppure un’interfaccia USB2 per il collegamento di una videocamera DV che supporti la connessione via USB
QuickTime 7
Windows Media Player (necessario per l’importazione/esportazione di formati Windows Media)
Connessione Internet necessaria per i servizi tramite web*

Mac OS

Processore Intel® multicore
Mac OS X v. 10.5.8 fino a 10.7 (tutte le applicazioni vengono eseguite in modalità nativa su sistemi operativi a 32 bit e in modalità di compatibilità a 32 bit su sistemi operativi a 64 bit)
2 GB di RAM
7 GB di spazio disponibile su disco rigido per l’installazione delle applicazioni; 5 GB aggiuntivi per l’installazione dei contenuti
Scheda grafica con i driver più aggiornati
Risoluzione schermo 1.024×768
Unità DVD-ROM (per la masterizzazione di DVD è necessario un masterizzatore DVD compatibile; per la masterizzazione di dischi Blu-ray è richiesto un masterizzatore Blu-ray compatibile)
Interfaccia DV/i.LINK/FireWire/IEEE 1394 per il collegamento di una videocamera Digital 8 DV o HDV oppure un’interfaccia USB2 per il collegamento di una videocamera DV che supporti la connessione via USB
QuickTime 7
Connessione Internet necessaria per i servizi tramite web*
Formati di importazione/esportazione supportati da Adobe Premiere Elements:
AVCHD, Blu-ray Disc (solo esportazione), DV-AVI (importazione/esportazione su Windows, solo importazione su Mac OS), DVD, Dolby® Digital Stereo, H.264, HDV, MPEG-1 (solo importazione), MPEG-2, MPEG-4, MP3, QuickTime, Windows Media (solo per Windows) e molti altri ancora. Per l’importazione/esportazione di alcuni formati può essere necessaria l’attivazione tramite Internet. L’attivazione è una procedura semplice, veloce e gratuita.

* I servizi online offerti da Adobe e da terzi sono disponibili solo per gli utenti di età non inferiore a 13 anni e richiedono l’accettazione di termini aggiuntivi e dell’Informativa sulla privacy online di Adobe (disponibile all’indirizzo www.adobe.com/go/terms). I servizi non sono disponibili in tutti i paesi o in tutte le lingue, possono richiedere la registrazione da parte dell’utente e possono essere soggetti a modifiche o interruzioni senza preavviso. Possono essere applicati costi aggiuntivi o quote di abbonamento. Connessione Internet, wireless o cablata, necessaria per i servizi tramite web.

Tags: , , ,

Categoria: Photo Editing

Discuti su Facebook