Nikon sponsorizza Wild Wonders of Europe

| 16/07/2008 | 970 Letture |

Nikon Europe ha annunciato oggi la sponsorizzazione di un’iniziativa fotografica che vede come protagonisti i panorami dell’Europa per sottolineare lo splendido patrimonio naturale del continente: Wild Wonders of Europe. Si prevede che questo progetto unico, che coinvolge più di cinquanta tra i migliori fotografi europei impegnati in circa cento incarichi in oltre quaranta paesi, sarà la manifestazione sulla natura più spettacolare mai vista prima, che mira a indurre i cittadini dell’Europa a salvaguardare e a proteggere il proprio habitat naturale. Nikon è lieta di sponsorizzare questo importante progetto con attrezzature fotografiche e con una promozione attraverso i suoi canali mediatici.

Martina Beckmann, responsabile dei servizi di comunicazione e marketing presso Nikon Europe B.V. ha affermato: Tutti abbiamo la responsabilità di garantire la salvaguardia del nostro ambiente naturale. Nikon Europe crede fermamente che l’iniziativa Wild Wonders farà conoscere la flora e la fauna dell’Europa a migliaia di persone, in maniera diretta e attraverso la catena generazionale. I fotografi naturalisti si sono affidati a Nikon per molti anni e molti di loro confidano nelle nostre apparecchiature per affrontare al meglio le condizioni di lavoro che devono affrontare. I risultati del loro lavoro sono la migliore testimonianza delle grandi prestazioni che le fotocamere e gli obiettivi Nikon di ultima generazione sono in grado di fornire”.

A maggio 2008, cinquanta tra i migliori fotografi naturalisti europei sono stati incaricati da Wild Wonders of Europe di fotografare il meglio della natura dell’Europa, viaggiando in tutti gli angoli del continente, ciascuno in un paese diverso dal proprio. Le foto, i podcast e i diari video realizzati vengono presentati sull’enorme e spettacolare sito Web di Wild Wonders of Europe con contenuti interattivi e aggiornamenti quotidiani. I programmi per il 2009 e per il 2010 includono un maggior numero di esposizioni in tutti i paesi europei, un libro di fotografie in edizione di lusso in formato grande disponibile in molte lingue e spettacoli audiovisivi in tutta Europa.

Staffan Widstrand, direttore generale di Wild Wonders of Europe: “Ci sono milioni di persone in Europa convinti che la fauna e i meravigliosi ambienti naturali del continente siano stati ricoperti dal cemento ma ciò è falso. Molti dei tesori naturali dell’Europa sono ancora intorno a noi, più belli che mai. Tutti possono goderne. Se ci prendiamo cura di questi tesori, anche i nostri bambini e le generazioni future potranno festeggiare la natura. Speriamo che questa iniziativa sia utile per portare alla luce la bellezza che ci circonda a molte più persone in Europa e per far sì che queste custodiscano gelosamente ciò che hanno”.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.wild-wonders.com

Tags: , ,

Categoria: News

Discuti su Facebook