Concorso "Fotografare il Parco"

| 18/10/2010 | 3.134 Letture |

I parchi nazionali d’Abruzzo Lazio e Molise, Stelvio e Gran Paradiso, con Swarovski Optik, organizzano per la prima volta, insieme, il concorso fotografico nazionale “Fotografare il Parco”.

Il concorso, patrocinato quest’anno da Federparchi e Museo Tridentino di Scienze Naturali, è aperto a tutti gli appassionati di fotografia, di qualsiasi nazionalità ed è da anni – la prima edizione ideata dal Parco Nazionale dello Stelvio e da Swarovski Optik risale infatti al 2005 – il più importante in Italia nel campo della fotografia naturalistica di montagna.

Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento (Paesaggi del Parco, Fauna selvatica del Parco, Macro del Parco – Il mondo del piccolo, Digiscoping del Parco) presentando un massimo di quattro fotografie, a colori o in bianco e nero. La giuria, composta da rappresentanti delle tre aree protette, professionisti del settore e fotografi naturalisti, valuterà le opere pervenute ed assegnerà i premi messi a disposizione da Swarovski Optik e da Nikon, oltre a soggiorni nelle tre aree protette.

L’iscrizione al concorso dovrà avvenire tramite la compilazione della scheda di partecipazione, disponibile assieme al regolamento integrale sul sito www.fotografareilparco.it. Dovrà essere spedita o consegnata a mano, insieme al cd contenente le fotografie in formato digitale, all’indirizzo:

Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio
Via De Simoni 42
23032 BORMIO SO

La partecipazione al concorso è gratuita e la scadenza per l’invio è il 30 novembre 2010. La premiazione è prevista per la primavera del 2011.

Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile contattare:

Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio
Tel. 0342900811 e-mail: stelviopark@fotografareilparco.it

Ente Parco Nazionale Gran Paradiso
Tel. 0118606211 e-mail: pngp@fotografareilparco.it

Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise
Tel. 086391131 e-mail: parcoabruzzo@fotografareilparco.it

Scarica il regolamento e la scheda di partecipazione




Tags:

Categoria: Concorsi

Discuti su Facebook