Nikon AF-S NIKKOR 85 mm f/1.8G

| 10/01/2012 | 1.005 Letture |

Nital S.p.A. è lieta di annunciare un nuovo luminoso obiettivo medio tele: l’AF-S NIKKOR 85 mm f/1.8G.

Contraddistinto da un’incredibile armonia tra lunghezza focale, luminosità f/1.8 e schema ottico, riprogettato per soddisfare appieno i requisiti delle odierne reflex digitali, questo nuovo obiettivo garantisce un’elevata qualità delle immagini e offre ai fotografi un’ottima opportunità per godere dei vantaggi, ad un prezzo accessibile, legati alla tradizione NIKKOR.

Nikon afferma che “questo è l’obiettivo perfetto per tutti coloro che amano realizzare ritratti. Consente ai fotografi di avere tutti i vantaggi offerti da un obiettivo medio tele luminoso, sia in studio che quando si preferisce sfruttare al massimo la luce naturale.”
Primi piani meravigliosi
La lunghezza focale classica di 85 mm è ideale per chi desidera ottenere ritratti stretti con il massimo dettaglio.
L’ampia apertura f/1.8 bilancia perfettamente nitidezza e sfocato, isolando perfettamente il soggetto e assicurando un’immagine più luminosa nel mirino, per una maggiore facilità nella composizione delle inquadrature. Scelta impareggiabile se si scatta in condizioni di luce scarsa, l’ampia apertura consente di sfruttare al massimo la luce a disposizione e di catturare immagini splendide e nitide.

Nuovo schema ottico
Obiettivo per ritratti, assolutamente in linea con l’era digitale, l’AF-S NIKKOR 85 mm f/1.8G propone un design dell’ottica davvero innovativo, studiato per soddisfare i requisiti delle odierne reflex digitali. Con i suoi 9 elementi divisi in 9 gruppi, offre un’incredibile qualità d’immagine e rap

AF-S NIKKOR 85 mm f/1.8G

presenta una scelta estremamente interessante sia per chi fotografa che per chi realizza video. Il motore SWM (Silent Wave Motor), inoltre, permette una precisa messa a fuoco automatica.

Ergonomia
Con un peso di soli 350 g, questo nuovo obiettivo compatto e resistente agli agenti atmosferici, è più leggero dei suoi predecessori. Pensato per le reflex digitali Nikon formato FX, offre una lunghezza focale di 127,5 mm (equivalente) se utilizzato con reflex digitali Nikon formato DX, ed è completamente compatibile con le reflex entry level, che non dispongono di un motore per la messa a fuoco incorporato.

L’obiettivo viene fornito con l’apposito paraluce HB-62 e un astuccio morbido CL-1015.

Tags: ,

Categoria: Attrezzatura

Discuti su Facebook