Nikon AF-S DX 18-300mm F/3.5-5.6G ED VR

| 15/06/2012 | 1.095 Letture |

Un nuovo obiettivo Zoom NIKKOR formato DX con un range di escursioni focali così ampio da renderlo ideale per quasi tutte le situazioni di scatto più comuni: in un solo obiettivo, dunque, (quasi) tutte le focali.
Spaziando da grandangolo (18mm) a superteleobiettivo (300mm) e con uno zoom 16.7x, questa nuova ottica è una compagna completa e perfetta per fotografi con interessi diversificati.

Il tutto, ovviamente, potenziato dall’evoluto sistema Nikon di stabilizzazione ottica VR.
Nikon ha dichiarato: “La cosa bella del nuovo obiettivo DX 18-300mm è che puoi partire per una sessione fotografica di un giorno senza portarti dietro uno zaino pieno di accessori. I fotografi che amano viaggiare leggeri non dovranno accettare compromessi sugli scatti perché l’ampissima gamma di escursioni focali di questo nuovo obiettivo copre facilmente molte situazioni”.

Nikon AF-S DX 18-300mm F/3.5-5.6G ED VR

Tutto in uno
Con la sua versatile portata che va da grandangolo a supertele, questa nuova ottica zoom 16.7x è perfetta per i viaggi o per quelle volte in cui si vuole (o si può) portare con sè un unico obiettivo. La considerevolissima escursione focale 18-300mm (formato FX equivalente 35mm: da 27mm a 450mm) copre agevolmente le lunghezze focali utilizzate più spesso, superando in qualità anche l’offerta di molti obiettivi analoghi.
Ideale per tutte le occasioni, dunque, dagli ampi panorami ai primi piani, alla fotografia sportiva.

Nitido e stabile
A complemento della versatile gamma focale troviamo il sistema di stabilizzazione ottica “riduzione vibrazioni VR” di seconda generazione (Nikon VRII), che assicura immagini scattate a mano libera nettamente più nitide e riduce drasticamente gli indesiderati effetti mosso, anche quando si utilizza la massima estensione tele.Le tre lenti in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e le tre lenti asferiche assicurano alta risoluzione e contrasto superiore, mentre l’apertura del diaframma con sette lamelle arrotondate consente una resa più naturale degli elementi di sfondo non a fuoco. La compatta tecnologia Nikon SWM (Silent Wave Motor) unisce autofocus veloce e preciso con un funzionamento estremamente silenzioso.

Costruito per viaggiare
Un pratico blocco meccanico dello zoom mantiene l’obiettivo al sicuro quando non viene utilizzato e dispone di innesto a baionetta in metallo con guarnizione di gomma per la protezione da polvere e umidità.

Tags: , , ,

Categoria: Attrezzatura

Discuti su Facebook