Nikon AF-S 28mm f/1.8G

| 22/04/2012 | 1.088 Letture |

Luminoso e compatto, l’obiettivo AF-S NIKKOR 28mm f/1.8G è una scelta eccellente per i fotografi che prediligono realizzare immagini con lenti grandangolari e ottenere il massimo dalla loro reflex digitale ad alta risoluzione. La lunghezza focale di 28mm è l’ideale per scatti in ambienti angusti, per cogliere panorami straordinari o per fotografare vedute delle città e scene in strada. L’ampia apertura f/1.8 offre ottime prestazioni, anche in condizioni di scarsa illuminazione e assicura un bilanciamento perfetto di nitidezza e resa dello sfocato (effetto bokeh), isolando magnificamente i soggetti. L’alta luminosità di apertura diaframma f/1.8 assicura, inoltre, una visione più luminosa nel mirino ed una conseguente agevolazione di analisi autofocus.

Ampio vantaggio
Dotato di un nuovissimo schema ottico, l’obiettivo AF-S NIKKOR 28mm f/1.8G supporta la risoluzione delle più recenti reflex digitali e consente di ottenere fotografie e filmati nitidi. Due elementi asferici riducono al minimo le aberrazioni e correggono la distorsione che può verificarsi in presenza di un ampio angolo di campo. L’esclusivo trattamento Nano Crystal Coat di Nikon, poi, riduce immagini fantasma e luce parassita e il motore Silent Wave (SWM) permette una messa a fuoco automatica discreta e precisa.

Compatto e resistente
Con un attacco a chiusura ermetica e un peso di appena 330g, l’AF-S NIKKOR 28mm f/1.8G è un obiettivo compatto e leggero ma resistente e trova facilmente posto in qualsiasi borsa per l’attrezzatura fotografica. Compatibile con le reflex digitali Nikon in formato FX, offre una lunghezza focale di 42mm (equivalente) se utilizzato con reflex digitali Nikon in formato DX, ed è completamente compatibile con i modelli di livello base che non dispongono di un sistema per la messa a fuoco incorporato.
L’obiettivo ha in dotazione il paraluce a baionetta HB-64 e l’astuccio CL-0915.

Caratteristiche tecniche:

Apertura massima: f/1.8
Apertura minima: f/16
Apertura minima: f/16
Angolo di campo (135): 75°
Angolo di campo (DX): 53°
Schema ottico: 11 elementi in 9 gruppi
Trattamento Nano Crystal Coat:
Elementi in lente asferica: 2
Distanza minima di messa a fuoco: 0,25m
Rapporto di riproduzione massimo: 0.22x
Numero lamelle diaframma: 7 (arrotondate)
Spostamento di messa a fuoco: Rear focus
AF motorizzato: SWM incorporato
M/A:
Stabilizzazione VR: No
Diametro attacco filtro: 67mm
Ghiera di fissaggio: Fissa
Paraluce: HB-64 (in dotazione)
Custodia CL-0915 (in dotazione)
Indicazione distanza AF:
Materiale di innesto dell’obiettivo: Metallo
Estensione massima: Circa 73,0 x 80,5mm
Peso Circa: 330g

Tags: , ,

Categoria: Attrezzatura

Discuti su Facebook