Nikon AF-S 24mm F/1.4G ED

| 09/04/2010 | 940 Letture |

Nikon AF-S 24mm F/1.4G ED

Torino, 9 febbraio 2010 – Nital S.p.A. è lieta di presentare un nuovo pregiato obiettivo grandangolare NIKKOR, caratterizzato da un autofocus ultra rapido: l’AF-S 24mm F/1.4G ED. Progettato per fotografie di paesaggi e reportage professionali, questo nuovo obiettivo presenta un innovativo design ottico, appositamente studiato per la gamma di fotocamere professionali DSLR formato FX di Nikon.

Nikon commenta così il lancio di questo nuovo prodotto: “Nonostante il successo commerciale degli obiettivi zoom NIKKOR come l’AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED, molti fotografi preferiscono lavorare con degli obiettivi professionali a focale fissa, capaci però di garantire a tutta apertura una profondità di campo ridotta, una luminosità nel mirino costantemente elevata ed un autofocus molto rapido; questa tendenza, inoltre, sembra dilagare ormai anche tra i fotogiornalisti.”

NIKKOR al 100%
L’obiettivo AF-S NIKKOR 24mm F/1.4G ED è caratterizzato da una progettazione ottica unica, in grado di garantire una eccellente qualità delle immagini, che presenteranno una distorsione minima e un’eccezionale nitidezza ai margini e agli angoli, soprattutto a grandi aperture. Il nuovo sistema ottico combina l’esclusivo rivestimento antiriflesso nano-crystal di Nikon, lenti ED e lenti asferiche, un elevato contrasto e distorsione e aberrazione ridotte al minimo. L’apertura f/1.4 e il diaframma con 9 lamelle arrotondate contribuiscono a garantire un’ottima qualità delle immagini, tra l’altro contraddistinte dall’incredibile effetto “bokeh”, diventato un marchio di fabbrica delle ottiche NIKKOR.

Discreto e resistente
Il nuovo obiettivo NIKKOR è dotato di un motore Silent Wave che garantisce una messa a fuoco automatica fluida e discreta ed è stato progettato per durare nel tempo. Per questo il suo corpo compatto e facilmente trasportabile è realizzato in lega di magnesio ed è ermeticamente sigillato, anche intorno all’innesto: agenti atmosferici di ogni genere polvere sono destinati e rimanere delusi!

L’AF-S NIKKOR 24mm F/1.4G ED, fornito di paraluce HB-51 e astuccio morbido, sarà disponibile nel mese di marzo.

CARATTERISTICHE TECNICHE AF-S NIKKOR 24mm f/1.4G ED

Lunghezza focale 24mm
Apertura max./min. f/1.4
Schema ottico 12 elementi in 10 gruppi (con due lenti in vetro ED, due lenti asferiche e un rivestimento Nano Crystal
Angolo d’immagine 84° (61° con fotocamere formato DX)
N. di lamelle del diaframma 9 (arrotondate)
Messa a fuoco minima 0.25m
Dimensione filtro/attacco 77mm
Diametro x lunghezza Circa 83 x 88.5mm
Peso Circa 620g

Tags: ,

Categoria: Attrezzatura

Discuti su Facebook