Canon EOS 5D Mark II

| 20/09/2008 | 971 Letture |

EOS 5D Mark II a pieno formato combina una risoluzione straordinaria con velocità di scatto di 3,9 fps e prestazioni eccellenti alle alte sensibilità ISO. L’aggiunta della registrazione di video Full HD amplia i confini della fotografia.
Caratteristiche

  • Sensore CMOS a pieno formato da 21,1 Megapixel
  • Processore DIGIC 4
  • Sensibilità ISO espandibile a 25.600
  • Registrazione video Full HD (1080, 30 fps)
  • Display LCD VGA da 3” ad alta risoluzione con modalità “Live View”
  • Velocità di scatto di 3,9 fps per immagini JPEG fino a riempimento scheda
  • Sistema AF a 9 punti + 6 punti Assist AF
  • Corpo in lega di magnesio

 

Canon EOS 5D Mark II

Canon EOS 5D Mark II

Amplia i confini della tua fotografia.
Sensore CMOS a pieno formato da 21,1 Megapixel
Per il massimo della fotografia creativa, EOS 5D Mark II vanta un sensore CMOS a pieno formato (36 mm x 24 mm). Senza ritagli né ingrandimenti, vivi la vera esperienza grandangolare con l’ampio mirino luminoso. I pixel di nuova progettazione minimizzano il rumore, mentre la risoluzione di 21,1 Megapixel va oltre gli standard richiesti dalle migliori agenzie fotografiche.

DIGIC 4
DIGIC 4 Canon abbinato al sensore della EOS 5D Mark II garantisce una riproduzione ottima dei colori e delle minime gradazioni cromatiche. Inoltre, DIGIC 4 permette tempi d’avvio istantanei, messe a fuoco automatiche Face Detection in modalità “Live View” e registrazioni di video HD.

Alte sensibilità ISO
Per scattare senza treppiede in condizioni di scarsa luminosità, EOS 5D Mark II vanta una sensibilità ISO pari a 6.400 che, nel caso di scene buie in cui è sconsigliato l’uso del flash, è espandibile fino a 25.600.

Registrazione video Full HD
EOS 5D Mark II completa le straordinarie capacità fotografiche con la registrazione di video Full HD (1080). Gli utenti possono conservare i video sulla scheda di memoria senza rinunciare a fotografare. Una connessione HDMI permette la riproduzione in Alta Definizione di filmati ed immagini su televisori HD.

Display LCD da 3” ad alta risoluzione
Il display LCD da 3” Clear View è dotato di una risoluzione di 920.000 pixel, un ampio angolo di visione e due rivestimenti anti-riflesso, per osservazioni sempre accurate. La modalità “Live View” consente la riproduzione in tempo reale delle immagini sul monitor LCD, e prevede tre tipi di messa a fuoco automatica: Quick AF, Live AF e Face Detection Live AF (basata sui volti rilevati all’interno del fotogramma).

Fino a 3,9 fotogrammi al secondo
EOS 5D Mark II assicura una velocità di 3,9 fotogrammi al secondo. Quando si catturano immagini JPEG su una scheda UDMA, la raffica massima è limitata solo dalla sua capacità.

Sistema AF a 9 punti + 6 punti Assist AF
La messa a fuoco automatica ad alta precisione è garantita dal sistema AF Canon con 9 punti selezionabili e 6 punti Assist AF.

Sistema di pulizia integrata EOS
Il sistema di prevenzione della polvere ideato da Canon offre tre modalità differenti di protezione delle immagini: riduzione della formazione della polvere; meccanismo di pulizia del sensore interno alla fotocamera; rilevazione dei granelli più ostinati da rimuovere poi con il software Digital Photo Professional (in dotazione).

Resistente e compatto
Con un corpo in lega di magnesio, guarnizioni contro pioggia e polvere ed una durata dell’otturatore di 150.000 scatti, EOS 5D Mark II è adatta agli scatti all’aperto o in studio.

Tags: , ,

Categoria: Attrezzatura

Discuti su Facebook