Canon 1D Mark IV

| 11/11/2009 | 1.141 Letture |

Caratteristiche

  • Sensore CMOS 16,1 MP APS-H
  • Scatto continuo 10 fps, raffica massima 121 immagini in formato JPEG
  • Sistema AF a 45 punti con 39 sensori a croce
  • Video Full HD (1080p) con controllo manuale
  • High ISO fino a 102400
  • Monitor LCD Clear View II da 3” con modalità Live View
  • Doppio Processore DIGIC 4
  • Sistema integrato di pulizia EOS
Canon Eos 1D Mark 4

Canon Eos 1D Mark 4

La qualità al di là dei numeri

Sensore CMOS da 16,1 megapixel
Il sensore CMOS da 16,1 MP formato APS-H, progettato e prodotto da Canon, realizza immagini con un rumore incredibilmente basso in condizioni di luce scarsa. Il sensore cattura un dettaglio straordinario ideale per stampe A3 o superiori, anche dopo il ritaglio.

Raffica a 10 fps fino a 121 fotogrammi JPEG
Cattura ogni attimo dell’azione grazie alla raffica di 10 fps (fino a 121 immagini JPEG large o 28 RAW) di EOS-1D Mark IV.

Sistema AF a 45 punti
Il sistema AF ad alta precisione a 45 punti con 39 sensori a croce debutta su EOS-1D Mark IV. Garantendo un’accurata messa a fuoco con obiettivi luminosi, i 39 sensori a croce sono adatti a obiettivi con apertura f/2,8 o superiore.

Registrazione di video Full HD
Combinando l’eccezionale capacità di scatto con l’abilità di riprendere video in formato Full HD (1080p) con possibilità di selezionare il frame rate, EOS-1D Mark IV offre un’enorme versatilità. Per un maggiore controllo, l’utente può selezionare manualmente l’esposizione o impostare (oltre al formato Full HD) la risoluzione VGA o a 720p. L’uscita HDMI permette la riproduzione ad alta definizione di video e immagini.

Scattare con luce scarsa
Grazie all’eccezionale gamma ISO di EOS-1D Mark IV da 100 a 12800 espandibile fino all’incredibile valore di ISO 102400, è possibile continuare a scattare anche quasi al buio.

Monitor LCD Clear View II da 3” con modalità Live View
Con la sua elevata risoluzione pari a 920.000 punti, lo schermo LCD da 3” Clear View II consente un accurato controllo dei dettagli di immagini e video. Grazie al metodo di costruzione a blocco unico, i riflessi vengono ridotti al minimo consentendo di utilizzare la modalità Live View in ogni condizione.

Doppio processore DIGIC 4
Il doppio processore Canon DIGIC 4 assicura un’elevata velocità di elaborazione delle immagini a 14 bit ad alta risoluzione provenienti dal sensore CMOS di EOS-1D Mark IV, consentendo di ottenere gradazioni morbide e una riproduzione naturale dei colori. Il doppio DIGIC 4 offre anche una riduzione avanzata del rumore quando si scatta alle sensibilità ISO più alte oltre a tempi di avvio istantanei.

Sistema integrato di pulizia EOS
Il sistema incorporato di prevenzione della polvere (ICS) Canon assicura una soluzione professionale e completa per proteggere le immagini: riduzione della formazione della polvere all’interno della fotocamera; unità autopulente del sensore; rimozione automatica delle macchie di polvere con il software a corredo Digital Photo Professional.
Per EOS-1D Mark IV è disponibile l’intera gamma di obiettivi Canon EF e flash Speedlite serie EX. Per creare un sistema tagliato su misura sulle tue esigenze.

Tags: ,

Categoria: Attrezzatura

Discuti su Facebook